Home Fogarina San Giovanni
PDF Stampa

Avvisi n° 29 del 31 Luglio 2022

 

 

 

  1. Martedì 2 agosto: Perdono di Assisi (per sé o per i propri cari defunti). Da mezzogiorno del primo agosto alla mezzanotte del giorno seguente si può lucrare l'indulgenza plenaria.

CONDIZIONI RICHIESTE:

1 - Visita, entro il tempo prescritto, a una chiesa Parrocchiale e recita del “Padre Nostro” (per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo) e del “Credo” (con cui si rinnova la propria professione di fede).

2 - Confessione Sacramentale per essere in Grazia di Dio.

3 - Partecipazione alla Santa Messa e Comunione Eucaristica.

4 - Una preghiera secondo le intenzioni del Papa (almeno un “Padre Nostro” e un'“Ave Maria” o altre preghiere a scelta), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.

5 - Disposizione d'animo che escluda ogni affetto al peccato, anche veniale.

Le condizioni di cui ai nn. 2, 3 e 4 possono essere adempiute anche nei giorni precedenti o seguenti quello in cui si visita la chiesa.

 

  1. Giovedì 4 agosto: memoria di San Giovanni Maria Vianney, patrono dei parroci. Primo giovedì del mese, alle h. 18.00 preghiera per le vocazioni.

 

  1. Venerdì 5 agosto: Primo venerdì del mese. Adorazione del Santissimo Sacramento nella chiesa di S. Maria Maddalena dalle h. 16.00 e a Moneta dalle h. 17.00.

 

  1. Sabato 6 agosto: festa della Trasfigurazione del Signore.

 

  1. La Cittadella della Carità informa che sarà aperta ancora martedì 2 agosto dalle h. 16.00 alle h. 18.00 e rimarrà chiusa dal 3 al 21 agosto. Gli utenti sono pregati di recarsi in questa settimana a ritirare doppia spesa.

 

  1. Ogni sabato dalle 21.00 alle 23.00, sarà possibile fare una visita guidata alla chiesa di S. Maria Maddalena e al museo con le guide dell'Ass. Guide Ambientali "Passu Malu".

 
Copyright © 2022 parrocchia mariamaddalena. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.