Scritto da Administrator
|
 |
Avvisi 1.08.2021 |

- 1.Domenica 1 agosto: questua diocesana per le zone del Montiferru colpite dall’ incendio.
- 2.Lunedì 2 agosto: Perdono di Assisi (per se o per i propri cari defunti). Da mezzogiorno del primo agosto alla mezzanotte del giorno seguente si può lucrare l'indulgenza plenaria.
CONDIZIONI RICHIESTE:
1 - Visita, entro il tempo prescritto, a una chiesa Parrocchiale e recita del “Padre Nostro” (per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo) e del “Credo” (con cui si rinnova la propria professione di fede).
2 - Confessione Sacramentale per essere in Grazia di Dio.
3 - Partecipazione alla Santa Messa e Comunione Eucaristica.
4 - Una preghiera secondo le intenzioni del Papa (almeno un “Padre Nostro” e un'“Ave Maria” o altre preghiere a scelta), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.
5 - Disposizione d'animo che escluda ogni affetto al peccato, anche veniale.
Le condizioni di cui ai nn. 2, 3 e 4 possono essere adempiute anche nei giorni precedenti o seguenti quello in cui si visita la chiesa.
- 3.Mercoledì 4 agosto: memoria di San Giovanni Maria Vianney, patrono dei parroci.
- 4.Giovedì 5 agosto: Primo giovedì del mese alle h. 18.00 la preghiera per le vocazioni.
- 5.Venerdì 6 agosto: festa della Trasfigurazione del Signore. Primo venerdì del mese. Adorazione del Santissimo Sacramento nella chiesa di S. Maria Maddalena dalle h. 16.30 e a Moneta dalle h. 17.00.
- 6.Sabato 7 agosto: primo sabato del mese. La S. Messa al Cuore Immacolato di Maria alle ore 8.30.
- 7.Domenica 8 agosto: memoria di San Domenico Guzman, onomastico di don Domenico.
- 8.Domenica 15 agosto: solennità dell’Assunzione della B.V. Maria. Verrà organizzato il tradizionale pellegrinaggio all’isola di Santa Maria. Informazioni più dettagliate nei manifesti. Per le iscrizioni rivolgersi al sig. Pierluigi Aversano (349 1534378) o all'ufficio parrocchiale (0789 737400).
- 9.Nei giorni feriali la recita del Rosario alle h. 18.25.
|