 |
Domenica Avvisi 25 ottobre 2020 |

- 1.Da giovedì 22 ottobre nella nostra isola è iniziato l’Anno Giubilare per il 100° anniversario della nascita di San Giovanni Paolo II con la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria osservando le seguente condizioni: recarsi davanti alle reliquie di San Giovanni Paolo II, essere in stato di grazia sacramentale (Confessione sacramentale), ricevere la Comunione Eucaristica e pregare secondo le intenzioni del Papa (Padre nostro, Credo, Ave Maria alla Madonna Addolorata e preghiera a San Giovanni Paolo II). L’indulgenza si può applicare per se stesso o per i defunti. Può essere ottenuta ogni giorno e una volta al giorno fino al 22 ottobre 2021.
“Gli anziani, gli infermi e tutti coloro che per gravi motivi non possono uscire di casa ugualmente potranno conseguire l’Indulgenza plenaria, avendo disapprovato ogni peccato e con l’intenzione di adempiere, non appena sarà stato possibile, le tre consuete condizioni, se si saranno uniti spiritualmente alle celebrazioni giubilari, avendo offerto le preghiere, i loro dolori e le difficoltà della propria vita a Dio misericordioso.” ( dal Decreto della Penitenzieria Apostolica)
Le reliquie sono custodite nella chiesa di Moneta aperta tutti giorni dalle 8.00 alle 19.30.
Sulla pagina "Comunità Pastorale La Maddalena" ogni giorno verrà trasmesso in streaming il Rosario meditato con le preghiere per ottenere l’indulgenza alle h.16.30 e la S. Messa alle h. 17.15 dalla chiesa di Moneta.
2. Domenica 25 ottobre ritorna l'ora solare. Gli orari delle Sante Messe rimangono invariati.
3. Per motivi precauzionali il catechismo rimane sospeso fino alla Solennità di Tutti Santi.
4. Venerdì 30 ottobre, sarà presente per le confessioni don Francesco Cossu.
5. Domenica 1 novembre Solennità di Tutti Santi, le S. Messe rispetteranno gli orari domenicali.
6. Gli avvisi riguardo la Messa al cimitero, nel giorno della Commemorazione dei fedeli defunti del 2 novembre, verranno date la prossima domenica.
 
|