Home
PDF Stampa
Scritto da Administrator   

Domenica  2 Agosto 2020

 

 avvisi parrocchiali logo 2020

 

 1.Domenica 2 agosto: Perdono di Assisi (per se o per i propri cari defunti). Da mezzogiorno del primo agosto alla mezzanotte del giorno seguente si può lucrare l'indulgenza plenaria.

CONDIZIONI RICHIESTE:

1 - Visita, entro il tempo prescritto, a una chiesa Parrocchiale e recita del “Padre Nostro” (per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo) e del “Credo” (con cui si rinnova la propria professione di fede).

2 - Confessione Sacramentale per essere in Grazia di Dio.

3 - Partecipazione alla Santa Messa e Comunione Eucaristica.

4 - Una preghiera secondo le intenzioni del Papa (almeno un “Padre Nostro” e un'“Ave Maria” o altre preghiere a scelta), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.

5 - Disposizione d'animo che escluda ogni affetto al peccato, anche veniale.

Le condizioni di cui ai nn. 2, 3 e 4 possono essere adempiute anche nei giorni precedenti o seguenti quello in cui si visita la chiesa.

 

  1. 2.Martedì 4 agosto, memoria di San Giovanni Maria Vianney, patrono dei parroci.
  2. 3.Giovedì 6 agosto, festa della Trasfigurazione del Signore. Primo giovedì del mese alle h. 18.00 la preghiera per le vocazioni.
  3. 4.Venerdì 7 agosto, primo venerdì del mese. Adorazione del Santissimo Sacramento nella chiesa di S. Maria Maddalena dalle h. 16.00 e a Moneta dalle h. 16.30.
  4. 5.Sabato 8 agosto, memoria di San Domenico Guzman, onomastico di don Domenico.
  5. 6.Sabato 15 agosto, solennità dell’Assunzione della BV Maria. Verrà organizzato il tradizionale pellegrinaggio all’isola di Santa Maria. Troverete informazioni più dettagliate nei manifesti.

Per le iscrizioni rivolgersi al sig. Pierluigi Aversano oppure in sacrestia.

 

avvisi gita santa maria 2020

 
Copyright © 2020 parrocchia mariamaddalena. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.