Home
PDF Stampa
Scritto da Administrator   

 

Avvisi 12.07.2020

 

1. Lunedì 13 luglio h. 19.00 nella chiesa parrocchiale inizia la Novena di Santa Maria Maddalena, inserita nella Messa e predicata da p. Massimo Terrazzoni.

Programma:

13 luglio: Scegliere la parte migliore. Animazione: Coro Gesù Bambino di Praga

14 luglio: La conversione al Signore. Animazione: Coro S. Cecilia

15 luglio: La piccolezza evangelica. Animazione: Coro Gesù Bambino di Praga

16 luglio: Andare al Signore. Animazione: Coro San Giovanni Bosco

17 luglio: La misericordia vale più del sacrificio. Animazione: Piccolo Coro

M° Vincenzo La Cava

18 luglio: Gesù passando guarisce. Animazione: Coro S. Cecilia

19 luglio: Il Padre semina il bene nella storia. Animazione: Coro San Giovanni Bosco

20 luglio: Essere attenti ai segni di Dio. Animazione: Coro Gesù Bambino di Praga.

21 luglio: Stare nella volontà del Padre. Animazione: Coro S. Cecilia

 

2 .Martedì 14 luglio h. 21.00 nell’oratorio “Don Bosco” presentazione del libro di Mario Adinolfi “Il grido dei penultimi”.

3 .Sabato 18 luglio h.19.00 S. Messa di ringraziamento nel 55° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Domenico.

 

FESTA SANTA MARIA MADDALENA 2020

 

S.M. MaddalenaSiamo, ormai, prossimi alla festa di Santa Maria Maddalena venerata come patrona del nostro Arcipelago. Come tutti eventi di quest’anno anche questo sarà condizionato dalla situazione che, nostro malgrado, stiamo vivendo.

 Il 2020 passerà alla storia come un anno del tutto particolare. Sono state stravolte le nostre certezze, le nostre usanze e le tradizioni. Per tanti motivi abbiamo dovuto metterci in discussione ma questo ci ha dato pure l'opportunità di concentrarci sull’essenziale.

 Lunedì 13 Luglio alle h. 19.00 inizierà la novena nella chiesa di S. Maria Maddalena e sarà predicata da p. Massimo Terrazzoni.

 Mercoledì 22 luglio h. 21.30, festa di S. Maria Maddalena, la S. Messa solenne verrà celebrata sul campo sportivo comunale “Pietro Secci”, luogo messo a disposizione dall’amministrazione comunale per permettere ad un maggior numero dei fedeli la partecipazione in sicurezza. La S. Messa sarà presieduta da mons. S. Sanguinetti e sarà accompagnata dai cori parrocchiali uniti con la partecipazione straordinaria di Maria Giovanna Cherchi che al termine della celebrazione allieterà l’assemblea con i brani più conosciuti e apprezzati del suo repertorio.

 Durante l'incontro con l'amministrazione comunale dopo il decreto del presidente della regione che ha dato la possibilità di organizzare le processioni sotto le condizioni ben precise, si è arrivato alla conclusione che purtroppo non è possibile organizzare la tradizionale processione con la statua di SMM. Per questo motivo, prima della S. Messa, la Santa attraverserà le vie della città a bordo di un mezzo, dal centro alla periferia, per diffondere un messaggio di speranza, vicinanza e benedizione alla comunità. Gli Abitanti delle vie dove passerà la Santa Patrona sono pregati di addobbare le finestre e le terrazze in segno di festa e accoglienza. Il corteo sarà aperto dal Vescovo Mons. Sanguinetti, la popolazione sarà rappresentata dalle autorità civili e militari.

Sarà una festa storica e pregheremo affinché il prossimo anno si possa ritornare alle nostre tradizioni.

don Andrea

 

 
Copyright © 2020 parrocchia mariamaddalena. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.