Home Pasquetta a Stagnali 2018
PDF Stampa
Scritto da Administrator   

PASQUETTA AL BORGO DI STAGNALI

PRANZO-PASQYETTA-2018BAccompagnati dalla bella giornata primaverile, ben oltre le previsioni sono andati i risultati ottenuti con la prima uscita “ufficiale” dal gruppo di volontari del nuovo Comitato Festeggiamenti (considerato soprattutto il ritardo col quale si è arrivati alla sua formazione) che nella ricorrenza dei 250 anni dalla nascita della Parrocchia ha assunto l’impegno di predisporre ed attuare il programma religioso e civile per onorare le festività di S. Maria Maddalena e della Natività della B.V. Maria. Tenendo fede alla consolidata tradizione di organizzare la giornata di Pasquetta presso il caratteristico Borgo di Stagnali a Caprera, oltre 400 persone, molte residenti e numerosi turisti, hanno potuto trascorrere la festa del Lunedì dell’Angelo nell’isola tanto cara a Garibaldi, scegliendo - tra le varie alternative possibili - di partecipare alla Sagra campestre, allietata dalla coinvolgente musica live di Davide Aversano, e di degustare un tipico menù a base di pesce. Il pranzo consistente in pennette al sugo di polpo, frittura di pesce, dolce e bibita, è stato preparato con la maestria degna dei bravi chef dallo stesso Comitato, che lo ha offerto ai convenuti in cambio di un piccolo contributo, utile alla raccolta di fondi per concretizzare i futuri festeggiamenti durante le ricorrenze per le quali lo stesso Comitato si è costituito; due menù alternativi sono stati proposti per soddisfare le esigenze dei bambini e delle persone affette da celiachia. Una divertente lotteria ha coinvolto ulteriormente i presenti, che hanno ampiamente rimarcato il lavoro fatto dall’intero Comitato, il quale si è adoperato davvero tanto per rendere questa giornata così gradevole: l’indispensabile apprezzamento ha incoraggiato sicuramente il gruppo di volontari, PRANZO-PASUETTA-2018Aspronandoli ad andare avanti con crescente determinazione.

Tanti sarebbero da ringraziare, a partire da tutti i “commensali”. Per l’aiuto materiale fornito in questa specifica circostanza, è d’obbligo citare: l’Ente Parco dell’Arcipelago per l’impianto logistico, l’Amministrazione Comunale, la Compagnia di Navigazione “Delcomar”, il Sig. Nello Conti, il Sig. Angelo Aresu, il Sig. Remo Andreotti, la Ditta Gialisio, i pescatori locali Sergio D’Arco, Pasqualino Derosas e la Ditta Natalino Pesca SRL di S. Teresa Gallura che generosamente hanno donato il pescato, gli sponsor “Supermercati Comiti”, “Il Paradiso della Frutta”, il “Panificio Lamberti M.” ed “Arte Casa” di Ceciarini.

Allo stesso modo il ringraziamento va esteso a Don Domenico Degortes e Don Davide Mela per la costante presenza, a Don Andrea Domanski e all’amico Agostino Canu quale referente presso la chiesetta della Madonna della Pace, che insieme hanno messo a disposizione parte delle attrezzature affinché i convenuti potessero consumare comodamente seduti il pranzo. Infine, ma non ultimi per importanza, ringraziamo le attività commerciali No&Val Calzature, Centro Estetico di Lella Masu e la Sig.ra Anna Maria Puligheddu, che hanno offerto alcuni premi per la Lotteria istantanea. Lasciato alle spalle questo primo evento, il Comitato si appresta a preparare al meglio il prossimo appuntamento del 1° maggio, presso il piccolo santuario “Chiesa della Madonnetta” nella incantevole location di Cala Carlotto.

 

Comitato Festeggiamenti 250 anni …INsieme, IN Allegria

 
Copyright © 2018 parrocchia mariamaddalena. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

LOGO-COMITATO-250-ANNI